Creative Hub di Facebook: un nuovo modo per creare mockup, sperimentare e rimanere ispirati

Marica Bacciardi

Pubblicato da Marica Bacciardi

Creative Hub di Facebook

Per molti il mobile advertising è un canale di marketing ancora tutto da approfondire, soprattutto nei suoi formati e nelle sue best practices che sono in rapida evoluzione. In Adv Media Lab sappiamo bene che le persone consumano i contenuti sul cellulare in modi radicalmente diversi di come lo fanno su altri dispositivi.

Per questo nasce Creative Hub, la nuova piattaforma di Facebook per facilitare il lavoro a marketer e inserzionisti. Questo nuovo tool, infatti, permette di visualizzare facilmente in anteprima l'aspetto su mobile delle inserzioni pubblicare su Facebook ed Instagram.

Questa piattaforma, lanciata a novemebre 2016,  permette di creare inserzioni e di visualizzare in anteprima come appariranno su mobile. Le inserzioni possono essere create per ogni tipo di formato:

  • Interazione
  • Video
  • Immagine
  • Instagram

Sulla piattaforma, inoltre, è possibile visualizzare una galleria di idee che mostra esempi di creatività per mobile su Facebook e Instagram. A ciò si aggiunge la possibilità di salvare le inserzioni di prova e di condividerle con il team/cliente tramite business manager.

 

Ora è il tuo turno: lascia un commento

 

 

ombrina.jpg

Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal nostro blog!

 

 

 

© Adv Media Lab, Riproduzione riservata