Il Growth-Driven Design è adatto alla tua azienda?

Daniel Casarin

Pubblicato da Daniel Casarin

 Ne hai già sentito parlare?

Il Growth-Driven Design è il prossimo grande trend del web design ed è pronto a innescare la crescita di aziende in tutto il mondo.

Il Growth-Driven Design è il giusto rimedio per i website che invecchiano rapidamente e non performano nel generare traffico o non convertono contatti, in questo modo è possibile far crescere il tuo business.

Per far si che il tuo website lavori efficacemente e svolga un ruolo importante nella vostra azienda, deve concentrarsi non solo sulle vostre attività, ma deve aiutare a risolvere i problemi dei tuoi potenziali clienti. Allo stesso modo deve rendere la loro vita più facile. Per questo il tuo website deve essere formattato sulle esigenze dei tuoi clienti e sulle tue buyer personas.

Ma la tua azienda ha davvero bisogno di un nuovo website progettato in ottica Growth-Driven?

 


1. Hai la capacità di far crescere in modo sostenibile la tua azienda?

La tua azienda ha voglia veramente di scalare? Sei pronto a ricevere più traffico sul tuo website e generare più opportunità, vendite e clienti?

La domanda non è così scontata. Il Growth-Driven Design trasforma il tuo website in uno spazio focalizzato sul tuo cliente. I visitatori in questo modo iniziano a convertirsi prima in lead e poi mano a mano che vengono nutriti in clienti. 

Se sei contento dello stato attuale della tua azienda allora il Growth-Driven Design non ti sarà utile.

2. Vuoi sapere di più sui visitatori online del tuo website?

Ti sei mai chiesto se “questo mio cliente ha mai visitato il mio website prima?” Oppure: “Il mio website aiuta veramente i miei visitatori e potenziali clienti?”.

Il Growth-Driven Design consente di analizzare costantemente l’attività dei tuoi visitatori sul tuo website, in questo modo è possibile effettuare continui aggiornamenti sulla base di tutti i dati importanti che si raccolgono. 

Se non sei molto interessato a chi guarda e come viene navigato il tuo website, probabilmente il Growth-Driven Design non è necessario.

3. Vuoi monitorare le conversioni e vuoi migliorarne il tasso di crescita?

Sei veramente dispiaciuto ogni volta che uno dei tuoi visitatori non riesce a trasformarsi in lead? Vuoi scoprire come puoi aumentare il tuo tasso di conversione e fino a che punto?

Il Growth-Driven Design consente di identificare le aree più confuse o inefficienti sul tuo website. In questo modo è possibile "regolare" website e rendere l’esperienza dei tuoi visitatori (user e customer experience), più facile, semplificando il loro viaggio da estraneo a cliente fidelizzato.

Se pensi che una conversione sia solo un numero in più su un foglio di calcolo, potresti non essere ancora pronto con il Growth-Driven Design.

4. Il tuo website non riceve traffico e “sembra” vecchio?

Il tuo website riceve un buon numero di visitatori? Hai notato che rispetto ad altri website il tuo ti sembra un po’ datato?

Il Growth-Driven Design è ideale per le aziende con un buon potenziale di crescita. Se il website è utilizzato regolarmente ma non è ottimizzato per l’interazione con i visitatori il Growth-Driven Design è la soluzione migliore. Ovvio che se il tuo website è nuovo di zecca, può ancora beneficiare della metodologia del Growth-Driven Design. 

5. Credi di essere davvero così aperto da permettere ad un gruppo di esperti di aiutarti a guidare la crescita strategica del tuo website?

Sei alla ricerca di una guida personalizzata su come far crescere la tua azienda? Vorresti beneficiare di un gruppo di esperti per valutare il tuo website e che fornisce tutti gli strumenti necessari per avere successo?

Il team di Adv Media Lab è composto da specialisti certificati nel Growth-Driven Design. Da sviluppatori a web designer, strateghi del marketing e creatori di contenuti, abbiamo tutto il necessario per costruire un website estremamente completo e soprattutto progettato per la crescita. 

Se pensi di poter gestire il tuo website da solo, probabilmente non desideri utilizzare una metodologia di progettazione Growth-Driven. Il Growth-Driven Design richiede molte mani e menti esperte per analizzare i dati e creare soluzioni. 

Qual è la diagnosi?

Ora che hai considerato tutti i sintomi, prova a chiederti se hai davvero bisogno dei rimedi offerti dal Growth-Driven Design. 

Ognuno di solito ha il proprio piano giornaliero. Ti svegli, prendi un caffè, vai a lavorare, incontri un cliente, ecc. ecc. Si fanno pianificazioni aziendali per la crescita delle vendite e dei clienti per ogni mese e anno. Ma hai lo stesso piano per la crescita di uno dei tuoi strumenti più importanti di vendita, il tuo website? Quando è stata l’ultima volta che hai aggiornato il tuo website per soddisfare le esigenze del tuo potenziale cliente?

 


Non vedi l’ora di adottare questo nuovo metodo ed aumentare costantemente le performance del tuo website?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA »

 

Ora è il tuo turno: lascia un commento

 

 

ombrina.jpg

Sei un imprenditore o un marketer in cerca di risultati?

 

 

 

© Adv Media Lab, Riproduzione riservata