Sales Hacking Workshop

Daniel Casarin

Pubblicato da Daniel Casarin

Analizza, conferma e verifica
Digital transformation, sales e marketing

Per competere e affermarsi in un mondo dove online e offline sono completamente integrati, è diventato fondamentale dimostrare e mettere in pratica la propria expertise. Sales Hacking è un workshop personalizzato su ogni realtà aziendale. Si tratta di un laboratorio per approfondire la comprensione delle nuove dinamiche commerciali (internazionali) in ambito B2B attraverso le potenzialità offerte dagli strumenti digitali. Sales Hacking Workshop non è solo abilitazione attraverso le tecnologie attualmente disponibili ma è soprattutto innovazione di processo.

 


Il primo workshop in Italia dedicato ai professionisti delle vendite che intendono sviluppare maggiori competenze ed aumentare le proprie performance grazie ai nuovi strumenti digitali.


A chi è rivolto?

Il Sales Hacking Workshop è rivolto a tutti quei professionisti impiegati nei ruoli di operation, executive e manager negli ambiti di:

  • Sales
  • Export
  • Marketing
  • Customer care
  • Area manager
  • Manager

Cosa faremo insieme?

Sales Hacking Workshop è un momento per lavorare insieme ai tuoi colleghi e puntare a creare consenso, gestire la volatilità dei mercati, ridurre rischi, simulare situazioni per risolvere problemi di business reali in ambito sales e marketing. Il workshop è completamente basato sull'obiettivo di ridurre il gap tra l’attuale strategia di vendita e le potenzialità messe a disposizione dalla digital transformation in atto.

Nel Sales Hacking Workshop verrà analizzata l’attuale pipeline di vendita per far fronte ad un miglioramento continuo identificando prima le lacune e garantendo poi una redditività ottimale. Si passa poi alla creazione di un piano strategico promuovendo allineamento aziendale e responsabilità attraverso la trasparenza e l’analisi continua dell’impatto generato.

Sales Hacking Workshop

I mercati sono conversazioni. Queste conversazioni avvengono per la maggior parte proprio attraverso gli strumenti digitali. In tutte le realtà aziendali sono quindi oggi indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sui singoli strumenti, processi e strategie.

Adv Media Lab propone un percorso sulle sales operations digitali più efficaci in ambito B2B attraverso una prima esperienza formativa presso la sede dell’azienda in data da concordare. Grazie ad una prima full immersion di 8 ore di didattica svolta presso la sede dell’azienda saranno affrontate tematiche riguardanti strategie, strumenti e operatività con possibilità di approfondimento di ogni tipo.

Il programma

Alla fine di questa giornata il partecipante (o il gruppo di partecipanti) avrà imparato a costruire e sviluppare le seguenti attività:

  • Gestire le customer e le deal information nel journey map attraverso gli strumenti online e digitali
  • Analizzare e incrementare la produttività della pipeline di vendita e la fidelizzazione clienti
  • Creare e gestire messaggi chiave (lead nurturing e  advocacy)
  • Attivare nuove strategie di vendita e marketing omnicanale
  • Attivare strategie di marketing automation per semplificare ed aumentare il ROI del proprio database lead, prospect, clienti e partner
  • Gestire attività di analisi e reportistica che possa comprendere l'ambito delle web analytics
  • Implementare processi di miglioramento continuo


Impara le best practices dai migliori

sales-hacking-01.png

Adv Media Lab, per la sua attività di formazione e affiancamento, garantisce ormai da 8 anni contenuti altamente aggiornati a livello internazionale ed implementati direttamente attraverso processi di design thinking e innovation management. 

Inoltre, se accumuli ore formative con i nostri workshop, potrai accedere gratuitamente al nostro servizio di AMP - Advanced Marketing Program e avrai a tua disposizione una consulenza gratuita avanzata in ambito Web e Google Analytics (per il tuo website o eCommerce), oltre alla pianificazione di un percorso formativo creato sulla base dei tuoi obiettivi.

Incremento del +80% nel ROI delle attività di marketing

Se vuoi massimizzare il tuo investimento nel marketing e nelle attività commerciali, non c’è modo migliore di utilizzare le competenze di Adv Media Lab. 

  • Genera contatti
  • Converti in vendite
  • Aumenta la fidelizzazione

I clienti che investono in formazione costantemente ci segnalano l’80% del ROI più alto sui loro investimenti di marketing. E’ per questo che offriamo una vasta gamma di opzioni formative caratterizzate da un’attività one-to-one e completamente cucita sull'azienda.

Vuoi prenotare fin da subito?

Per darti il massimo valore, abbiamo deciso di cucirti un vestito su misura. Il costo del workshop può variare da €400 a €800 + iva secondo una serie di parametri che ci puoi fornire compilando un breve questionario che ti forniremo.

Compila il form

Contattaci grazie al form qui sotto e ti manderemo un breve questionario per rapidamente comporti un preventivo personalizzato.


Domande?
Noi abbiamo le risposte.

Non si impara tutto nella vita leggendo un manuale. Quindi se hai domande sui servizi di Adv Media Lab, implementazione, programmi personalizzati o qualsiasi altra cosa, rivolgiti a noi. 

Vuoi maggiori informazioni riguardo allo svolgimento del workshop e i contenuti? Vuoi conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo d’insegnamento? Hai qualsiasi altra domanda o curiosità da porci? Il nostro personale altamente qualificato è pronto ad aiutarti.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI »

 

Ora è il tuo turno: lascia un commento

 

 

ombrina.jpg

Sei un imprenditore o un marketer in cerca di risultati?

 

 

 

© Adv Media Lab, Riproduzione riservata