4. Sfrutta il potenziale del video content marketing

Il video è il formato più versatile in assoluto, strumento perfetto per comunicare la brand identity e asset efficace nelle strategie di marketing digitale.

Ogni azienda dovrebbe realizzare un video con la storia del brand, pubblicarlo sul sito e sugli altri canali digitali e sfruttarlo sui social network. In particolare, video con testimonianze dirette di dipendenti e clienti permettono di centrare importanti obiettivi:

  • Mostrare al pubblico che dietro al brand ci sono persone in carne ed ossa
  • Rafforzare valori fondamentali del brand e cultura aziendale
  • Aumentare visualizzazioni e coinvolgimento molto più di immagini e testo
  • Incrementare conversioni e vendite (soprattutto se il video è inserito in landing page o impiegato in azioni di email marketing)
Brand e marketing strategy: come funzionano insieme

Affidati a un’agenzia specializzata in brand marketing

Oggi non si tratta di scegliere tra branding o marketing, ma di capire come integrarli in una strategia aziendale di successo. Il supporto di un’agenzia di branding e di digital marketing può rivelarsi essenziale per:

  • Ammodernare l’identità del brand, integrandola o ripensandola in relazione al mutamento di società e tecnologia
  • Pianificare una strategia di brand marketing coerente con questo cambiamento

Non sono attività semplici. Occorrono figure dalle competenze trasversali e diversificate, non sempre disponibili all’interno dell’azienda. Essere lungimiranti accettando una consulenza esterna aiuta a non vanificare gli investimenti. Adv Media Lab è un’agenzia web marketing specializzata in brand e marketing strategy, composta da 40 professionisti uniti da passione e obiettivi comuni.

Le oltre 200 aziende di settori e dimensioni diverse che si sono fidate di noi lo sanno bene: dal 2007 ci formiamo e perfezioniamo costantemente per guidare l’innovazione digitale delle aziende. La nostra mission è anticipare l’onda digitale, supportando i clienti nell’implementazione di tecnologie e strumenti innovativi.

Fare squadra attorno al cliente, pianificando strategie di successo, è la nostra priorità. È così che rispondiamo alle esigenze aziendali, raggiungendo assieme al cliente gli obiettivi di sales e marketing concordati. Rivolgersi a una digital marketing agency composta da professionisti referenziati significa contare su anni di esperienza in brand e marketing strategy, certificati da continui feedback e referenze positive.

Contattaci oggi per una consulenza marketing gratuita. Capirai come un’agenzia specializzata in brand marketing strategies può spianare la strada a un successo aziendale duraturo.

Brand marketing strategy: trend e fattore di successo di un’azienda

Se “un prodotto invecchia in fretta ma un brand di successo è per sempre”, delineare l’identità di brand e promuoverla con attività di marketing strategico, permette alla tua azienda di restare a lungo la prima scelta di un cliente. Questo significa che quando dovranno acquistare qualcosa verranno da te.

È questo il motivo per cui le attività di brand marketing sono diventate tanto centrali nei processi aziendali. I brand di successo vivono di vita propria, precedono e hanno maggior valore dei prodotti e dei servizi che offrono.

Mentre prodotti e servizi esauriscono la propria funzione seguendo cicli di vita definiti (product life cycle), i brand di successo superano quasi sempre la sfida del tempo.

Se non l’hai ancora fatto, potenzia le attività di branding marketing e integrale tra loro, per orientare la tua azienda verso il successo che merita.

Brand e marketing strategy: come funzionano insieme

Francesco Boggi, laureato in economia e commercio e con una specializzazione in marketing e comunicazione per le aziende, non è solo un consulente di social media e community marketing, ma è anche un appassionato esploratore del mondo digitale. Nel contesto di Adv Media Lab, Francesco e il suo team si dedicano a offrire soluzioni innovative nel campo del social media marketing a un portafoglio variegato di clienti, che spazia dalle piccole imprese agli attori più consolidati del mercato.

Come possiamo aiutarti?

Costruisci un’impresa resiliente reinventando le funzioni aziendali per supportare l’innovazione agile e modi migliori per soddisfare le mutevoli esigenze dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti. Consenti esperienze fluide, personalizzate e intuitive. Vuoi saperne di più?