Skip to main content

+ LEARNING   + FUTURE   + INNOVATION

Workshop e
programmi di formazione
personalizzati

Fornire gli strumenti
per promuovere la transazione digitale

Con il nostro approccio centrato sul Digital Mindset, intendiamo conferire a tutte le aziende il potere di prendere il controllo della propria realtà.

La nostra dedizione incondizionata consiste nello sviluppare percorsi di formazione trasformativi che favoriscono un cambiamento tangibile nei comportamenti lavorativi, combinando azioni sul campo con risultati concreti.

Unendoti alla nostra Change Agents Community, avrai l’opportunità di usufruire di un servizio di formazione completo e personalizzato che supera i confini tradizionali e abbraccia i concetti di digital transformation, marketing, vendite e customer experience.

I nostri valori

Al centro della nostra missione c’è l’impegno a fornire percorsi che non solo trasmettano conoscenze, ma che siano anche un veicolo per i valori fondamentali di LAB.

Proponiamo un’offerta formativa diversificata, dal marketing digitale alla customer experience, per migliorare le performance operative e stimolare cambiamenti nelle pratiche aziendali. Con metodologie innovative, miriamo a personalizzare il percorso formativo per un impatto significativo sulla tua organizzazione.

Garantiamo una formazione che sia:

Su misura

Progettiamo corsi personalizzati, adattati alle specifiche esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.

Specifica

Grazie all’expertise di professionisti costantemente aggiornati sulle ultime tendenze e best practice di settore, siamo in grado di trasmettere competenze mirate e verticali.

Efficace

Non ci limitiamo a istruire, il nostro obiettivo è modificare i comportamenti nello scenario lavorativo.

Costruibile

Crediamo che gli utenti possano scegliere come e quando apprendere. Perciò puntiamo a fornire formazione attraverso una vasta gamma di modalità.

Corsi e Webinar gratuiti

Corsi e webinar on demand

Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.

Corsi e webinar on demand

Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.

Cerchi un corso su misura per la tua azienda?

Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.

Cerchi un corso su misura per la tua azienda?

Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.

Cosa facciamo

Investiamo nelle persone diffondendo a 360° la cultura del cambiamento

Crediamo nella valorizzazione delle People Opportunities e investiamo sia nello sviluppo che nel benessere dei dipendenti. 

Oltre a promuovere l’acquisizione di competenze, riteniamo fondamentale potenziare l’engagement e l’employee experience. Per raggiungere questo obiettivo, adottiamo soluzioni personalizzate che tengono conto delle esigenze individuali dei singoli dipendenti.

Percorsi personalizzati

Personalizzazione per massimizzare l’efficacia del tempo di apprendimento.

Competenze verticali

Grazie a professionisti altamente specializzati, riusciamo ad offrire corsi verticali in ambito digital e oltre.

Scalabilità

Riduzione della carenza di competenze attraverso l’accento sulle competenze trasferibili e scalabili.

Esperienza ibrida

Per un apprendimento flessibile che integra tecnologia e interazione collaborativa.

Cosa offriamo

LAB mette a disposizione delle aziende e dei professionisti di settore progetti formativi che vanno oltre il marketing digitale ma che interessano l’intera realtà aziendale. La nostra offerta formativa si sviluppa su 3 linee.

WORKSHOP INTERAZIENDALI

LAB propone una ricca selezione di corsi e workshop interaziendali centrati su temi all’avanguardia, ad esempio customer experience design, critical thinking, neuroscienze applicate al marketing, IA marketing e sales, green economy, account based marketing. Scegliendo LAB, potrai investire sia in te stesso che nella tua azienda in modo smart, acquisendo competenze chiave e scoprendo nuovi strumenti interessanti per ottimizzare i risultati con un investimento contenuto in termini di tempo e costo.

CORSI A CATALOGO

I nostri percorsi formativi completi e strutturali sono concepiti per guidare imprese e professionisti verso il successo strategicoImmagina un percorso che si snoda nel corso di mesi, offrendo una flessibilità senza pari per conciliare gli impegni lavorativi con l’apprendimento.

CORSI PERSONALIZZATI

Apice dell’eccellenza nei servizi LAB, i corsi personalizzati non presentano regole fisse, perché il potere è nelle tue mani. Un mentore esperto in design della formazione ti guiderà nel tuo journey, mescolando ingredienti formativi che ti affascinano e costruendo così un percorso su misura per il tuo successo.

I nostri relatori

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

Serena M. Calabrò

Dicono di noi

Anonimo

Ripeto un concetto alla ADV MEDIA LAB più volte da me espresso: stravedo per le vostre argomentazioni e per l'approccio con il quale affrontate le diverse problematiche, contando su persone professionalmente preparate, competenti e valide. Perciò.....complimenti ancora.

Alessandra Alberti

Ho seguito due dei vostri webinar: uno su FB Ads, poiché di questo mi occupo per lavoro; e l'altro quello sull'approccio bioispirato e sostenibilità, per passione mia personale. Con piacere ho scoperto, non solo che siete un'agenzia seria in termini di professionalità sulle tematiche web/social marketing, ma anche che ad accomunarci è l'attenzione all'ambiente con il supporto a realtà green. Ho trovato tanta umanità e passione nella parole di Giordano Mancini, e purtroppo al giorno d'oggi non sono scontate per cui ci tengo a ringraziare. Parlo da persona giovane, quindi con tutti gli interessi nel creare un mondo migliore per il futuro.

Anonimo

Grazie a tutto il team per il tempo dedicato ad approfondire tematiche che spesso vengono date per scontate.

Anonimo

All'interno della mia formazione culturale (prettamente legata alla gestione amministrativa e produttiva), quando, qualche anno fa, sentii parlare Daniel Casarin di inbound marketing (ma soprattutto, mi diede una pillola di come si stava evolvendo il mondo), mi sono molto sensibilizzato su tale argomento. Sono rimasto "mentalmente lesionato" (in senso buono) di tale materia, che, sicuramente andrò a farne tesoro e conoscenza nel mio piccolo progetto professionale di "ripensamento professionale".

Anonimo

Posso dire che siete fra i migliori nell'ambito dei Webinar che ho seguito in questo periodo di pausa obbligata. Grazie

Martina Fraternale

Complimenti per i vostri webinar. Aprono le porte a ricche informazioni e sostanziosi spunti utilissimi per riflettere e porre le basi per rinnovarsi e migliorare sempre. Sono molto soddisfatta. Davvero complimenti ai relatori e a tutto il vostro team.

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa RosatoCopywriter, Content editor

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Adriano Rachele

Volevo cogliere l’occasione per farvi i miei sinceri complimenti, l’ho trovato veramente interessantissimo e anche molto pragmatico. Sono rimasto incollato alla schermo dal primo all’ultimo minuto.

Alessandra Lupaccini

Come sempre i vostri Webinar sono molto interessanti, ho veramente apprezzato i contenuti.

Anonimo

Gli argomenti trattati e la professionalità degli interlocutori sono i grandi punti forti di questi webinar. Grazie per l'opportunità.

Gianni SimonatoBusiness Accelerator

Se non capisci il contesto non puoi capire quali sono le azioni più utili da fare. Bravo Daniel Casarin in questa presentazione al webinar "Social selling", ora live. C'è bisogno di far capire alle persone il "perché" degli strumenti, prima ancora di usarli. E se lo dico io da #bronzepartner di LinkedIn, caro Daniel via a tutta!

Giulia RuffattoMarketing specialist

Grazie a Daniel Casarin per avermi proposto questo webinar interessante e di ispirazione. Lo consiglio vivamente per un "continuous improvement" in ambito digital marketing e social selling.

Saro CalvoContent editor

Emotion Driven Design, che dire...un webinar oltremodo interessante che mi ha regalato tanti spunti su cui lavorare e migliorare, dandomi anche la possibilità di confrontare ed interagire in tempo reale in chat con persone preparatissime come Valentina e Andrea, che mi hanno confermato le nuove tendenze del settore.

Francesca Capitanio

Il video oggi si è affermato come il contenuto più attrattivo ed in grado di creare il maggior engagement rate tra gli utenti. Non solo perché in grado di attirare maggiormente l'attenzione ma soprattutto perché efficace nel richiamare call to action che riportano direttamente al website o ad altre pagine. La sfida oggi delle aziende è proprio quella di saper creare i contenuti giusti, modellati sulla base della loro funzione e del media di comunicazione utilizzato per la loro diffusione. Un ringraziamento agli ospiti per i preziosi insegnamenti e per gli interessanti spunti.