E’ da un anno circa che GoPro punta a rilanciare il proprio business attraverso l'acquisto di applicazioni mobile (tra cui Spice, Verdict e Quik). In questo articolo vogliamo soffermarci per un momento su Quik, un'app mobile per il video editing che ti permette di creare video coinvolgenti in pochissimi click. Grazie alla sua grande usabilità tutti possono dilettarsi nel raccontare storie o informare il proprio pubblico in maniera originale e soprattutto visual.
Quik, conosciuto precedentemente come Replay è progettato per editare video automaticamente a ritmo di musica. L’applicazione infatti utilizza algoritmi per cercare momenti di rilievo all’interno di ogni video che viene creato (molto simile alle app di TomTom o Graava) dando la possibilità di aggiungere transizioni, effetti o filtri accattivanti.
Nato come strumento semplice e veloce per realizzare video con lo smartphone, Quik è ora disponibile anche per desktop. Tra le funzionalità più utili ed rilevanti troviamo:
Siamo rimasti impressionati non solo dai 28 filtri ed effetti applicabili ma come suggerisce il nome, anche dalla velocità di utilizzo (in relazione alla sua curva di apprendimento) dell’app stessa. GoPro Quik ti offre un'esperienza di editing automatica, semplice, veloce e in pochi step per rendere unici i tuoi video.