Webinar: La finanza aziendale nell’era post COVID-19

Alessandro Allamprese Manes Rossi

Webinar-ADM-Blog
In un mondo in perenne accelerazione, in un contesto economico e normativo in cui il cambiamento è continuo, alle aziende viene richiesto di essere sempre più reattive e dinamiche.

Gestire in modo efficiente e puntuale le risorse finanziarie è oggi indispensabile per fare scelte strategiche grazie alle quali non essere sorpresi da nuovi scenari.

Le novità che negli ultimi anni sono state introdotte in materia di credito alle imprese, i vincoli imposti alle banche dalla BCE (European Central Bank) e il COVID-19 sono tutti elementi che hanno contribuito in modo notevole a cambiare il rapporto banca-impresa.

Disporre di competenze verticali, di aggiornamenti continui e di una visione strategica della finanza in azienda diventa quindi fondamentale.

La gestione finanziaria passa attraverso l’utilizzo di specifiche leve che se correttamente impiegate possono modificare radicalmente la relazione con gli Istituti bancari.

Ogni banca va infatti a valutare le imprese sulla base del c.d. rating.

Si tratta di un indicatore che sintetizza aspetti di carattere quantitativo e qualitativo aziendali (es. dati di bilancio, possesso di certificazioni,…) e da cui derivano condizioni, pricing, velocità di delibera, possibilità di accedere al credito, ecc.

Riuscire a governare l’andamento del rating diventa essenziale per assicurarsi il supporto finanziario corretto ed al momento necessario.

Come migliorare questa valutazione? Come riuscire a risparmiare in termini di interessi? Come ottenere migliori tassi? Come velocizzare le delibere bancarie? Come eliminare le fideiussioni personali?

Tutto parte da una corretta gestione finanziaria grazie a cui ottenere ampi benefici con piccoli accorgimenti.

Di questo e molto altro parleremo nel Webinar "La finanza aziendale nell’era post COVID-19: consulenza e innovazione per accedere al credito bancario", un’occasione di confronto e formazione da non lasciarsi sfuggire.

 

finanza-aziendale-post-covid-19

Ora è il tuo turno: lascia un commento

 

 

ombrina.jpg

Sei un imprenditore o un marketer in cerca di risultati?

 

 

 

© Adv Media Lab, Riproduzione riservata