Seminari LAB e Covid-19

Marina Di Vincenzo

Pubblicato da Marina Di Vincenzo

Webinar salese header

 

Come avrete certamente saputo, la provincia di Pesaro e Urbino, dove Adv Media Lab ha la sua sede principale, è diventata zona arancione per le misure contro la diffusione del contagio da Covid-19. In un primo momento la notizia è stata uno shock per LAB, che si occupa esclusivamente di formazione e che sta avviando proprio adesso le sue attività.

Mentre il mondo di Adv Media Lab (quello del digitale), è da sempre abituato a lavorare in smart working senza risentire in alcun modo di problemi legati a vincoli di natura fisica e spostamenti, per la formazione il discorso cambia.

Da sempre la formazione si fa abitualmente in aula o in azienda e questo, non si sa per quanto tempo, non si potrà più fare.

Però, dopo una prima fase di sgomento, ci siamo rincuorati.

Vero che tradizionalmente la formazione si fa dal vivo, ma noi al nostro interno utilizziamo da molto tempo la formazione in remoto, la sappiamo fare ed è molto efficace.

Come per tanti altri ambiti della nostra vita, già trasformati negli anni dalla digitalizzazione, è solo una questione di cambiare abitudini.

In questo caso abbiamo un virus che ci sta “aiutando” a cambiare più in fretta, per scoprire che, come al solito ciò che si guadagna è maggiore di quello che si perde.

La socializzazione tipica dell’aula svanisce assieme al piacere dei coffee break insieme, ma si guadagna in tempo ed in efficienza.

Si riducono i costi di spostamento ed è possibile creare una rete di conoscenze e relazioni, partendo dal digitale, ben più ampia di quella tipica delle aule.

 

Per questo abbiamo deciso di non fermarci, ma di rilanciare.

Continuano i webinar gratuiti targati LAB!

Visto il grande successo e le tante richieste riproponiamo il webinar "Microespressioni facciali e marketing"!

Spesso viene data poca importanza alle espressioni facciali dei volti ritratti, sottostimando così il ruolo che rivestono sul messaggio comunicato. Cosa osservare dunque? E come scegliere il volto giusto?

Silvia Salese, psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico, ci aiuterà a rispondere a queste domande per capire al meglio perché le espressioni facciali sono così rilevanti per il marketing!

Il 31 marzo ci vediamo alle 09.30!

New call-to-action

 

Qual è il segreto dietro ai prodotti di successo? Perché è così difficile creare prodotti che la gente ama? E perché così tanti prodotti falliscono?

La risposta a quest’ultima domanda è che la maggior parte dei prodotti non incontrano i reali bisogni delle persone, o se li incontrano, non li incontrano meglio di tanti altri prodotti. Il segreto del successo si nasconde così nel colmare questa distanza tra il prodotto e i reali bisogni dei clienti.

Colmare questa distanza sarà dunque l’obiettivo dell’incontro “Crea prodotti che la gente ama” tenuto da Talia Savchenko e Filippo Ferri, esperti di prodotti innovativi con esperienza pluriennale in ambito internazionale.

Appuntamento il 2 aprile alle 09.30!

New call-to-action

Ora è il tuo turno: lascia un commento

 

 

ombrina.jpg

Sei un imprenditore o un marketer in cerca di risultati?

 

 

 

© Adv Media Lab, Riproduzione riservata